Offriamo la possibilità di partire per un progetto ESC in Romania, a Ramnicu Valcea.
Il progetto inizierà il 3 giugno 2024 e terminerà il 3 aprile 2024; il progetto può essere esteso fino al 3 giugno 2025.
Il progetto di volontariato ESC vedrà il giovane volontario coinvolto in attività con studenti presso il centro giovanile “Youth Center Youth Hub
Rm Valcea” indirizzate a dei ragazzi dai 12 ai 20 anni con minori opportunità residenti nel Distretto di Valcea. Le iniziative, workshop, e attività al centro prevedono metodo fi educazione non formale, tra le altre mansioni a cui il volontario è invitato a contribuire ci sarà l’organizzazione di eventi, training, creazione di brochures, campagne di promozione, attività nelle scuole etc.
L’associazione ospitante è Aide, un’associazione fondata nel 2016 da un gruppo di ragazzi determinati a portare un cambiamento importante in comunità attraverso progetti Erasmus e di volontariato.
Di seguito i link di riferimento delle pagine facebook del centro giovanile e dell’associazione
https://www.facebook.com/YouthHubRamnicuValcea/?locale=it_IT
https://www.facebook.com/asociatia.aide?locale=it_IT
Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni interessati a collaborare con noi per rendere il mondo un posto migliore. Il volontariato dovrà essere motivato ad organizzare workshops riguardanti le tematiche del progetto; sarà aperto a stare a contatto con dei giovani volontari locali dai 15 ai 17 anni; dovrà avere spirito di iniziativa e avrà un livello di inglese base o medio.
Le spese di trasporto saranno coperte in base alla distanza calcolata dalla Commissione Europea.
Le spese di alloggio sono coperte al 100% dall’organizzazione ospitante.
Il volontario alloggerà in un appartamento con camere separate, munito di soggiorno, bagno, cucina e balcone e verrà munito di una somma di 274 euro all’inizio di ogni mese.
Contattaci per avori maggiori informazioni e dettagli burocratici.