Esplora Propone un Viaggio riservato a 5 Diciottenni non vedenti o ipovedenti realizzato all’interno dell’azione Erasmus+, DiscoverEU Inclusion.
Come Prevede l’azione del programma E+, I giovani fortunati avranno la possibilità di godere di un biglietto Interrail, e avere quasi la totalità spesate delle spese del viaggio finanziate dalla Commissione Europea.
Al seguente Link potete trovare ulteriori informazioni sull’azione di programma: https://www.esploriamo.org/discover-eu-inclusion-2025/
Esplora organizzerà un viaggio nell’estate del 2025, rivolto a non vedenti o ipovedenti nati tra il 31/10/2005 e il 31/10/2006. In pratica alla data del 1 novembre 2024 il candidato deve aver già compiuto 18 anni ma non deve ancora aver compiuto 19 anni, né averne ancora 17.
Invitiamo quindi tutti i giovani interessati, nati nel periodo indicato, a candidarsi attraverso il google form il cui Link Di seguito
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZYU0Tpz9MpGx-RDs8SGPW1gUeFRe_QM1x3XQYqk3GqgoHVA/viewform?usp=header
Le candidature resteranno aperte fino al 24 febbraio 2025. Dopo quella data Esplora provvederà a selezionare i 5 giovani fortunati che parteciperanno al viaggio.
La selezione avverrà valutando il livello motivazionale espresso nell’application form e attraverso il criterio di bilanciamento del gruppo in termini di genere e territoriale.
Una volta formato il gruppo, i 5 partecipanti selezionati effettueranno diversi incontri on line in cui valuteranno, assieme al personale di Esplora, le tappe precise del viaggio e le attività che si andranno a fare durante questa avventura. Durante questi incontri incominceremo a conoscerci e pian piano creeremo una bella atmosfera per la nostra vacanza. Gli incontri saranno organizzati dai tre operatori di Esplora che seguiranno il gruppo durante il viaggio.
Se hai ulteriori dubbi scrivici a info@viaggidiffusi.com
Attendiamo numerosi le vostre candidature! A presto!
Di seguito invece alcuni video Esplicativi dell’azione di programma:
Al seguente video potete scoprire cos’è Discovr EU.
Al seguente video invece potete scoprire Discover EU inclusion